Uno spazio concepito per condividere le nostre esperienze, ricerche e ispirazioni, progettando per comunicare.

Idee, progetti e buone pratiche di branding e comunicazione.

 “Ruba da qualsiasi parte possa offrire spunti all’ispirazione o accenda l’immaginazione”

Jim Jarmusch

Ogni giorno riceviamo un sacco di input; il nostro lavoro ci mette in contatto con professioni e mestieri sempre diversi, con un unico scopo: comunicare, nel modo più adeguato e con i mezzi giusti un sapere, un saper fare e il risultato di ciò. Questo è il bello. Ogni volta che conosciamo un nuovo cliente entriamo nel suo mondo, impariamo metodi e schemi sempre diversi e, ogni volta, riparte il nostro ciclo di ricerche per conoscere il più possibile uno specifico settore industriale, una professione. Non c’è niente di più stimolante. Faticoso sicuramente, ma stimolante. È come essere a scuola e iniziare ogni giorno a studiare una nuova materia.

Questa è la condizione ideale per chi è curioso di natura, per chi ha desiderio di conoscere e, in un ambiente come il nostro, non puoi non esserlo, devi avere a disposizione una valigetta piena di domande che ti porti dietro e che non si alleggerisce mai.

Poi? poi inizia la selezione delle informazioni che ti sono utili in quello specifico momento, ma senza prima averle raccolte ed elaborate non puoi partire. Bisogna studiare ogni giorno, aggiornarsi continuamente.

Questo piccolo spazio nasce proprio per poter tener traccia e condividere spunti, metodi e idee raccolte durante le nostre esperienze quotidiane, professionali e personali, a volte in una chiave più formativa/divulgativa e probabilmente utile a clienti e colleghi interessati ad approfondire il nostro metodo, altre volte con l’unico scopo della condivisione emotiva (forse anche senza controllo) di esperienze, gusti e di tutto ciò che quotidianamente stimola il nostro pensiero creativo. Per comodità, specialmente per chi non vuole tergiversare ma andare direttamente al sodo, abbiamo diviso i nostri pensierini in tre aree:

  • NOTE: Comunicare...a modo nostro. Esperienze, casi studio, piccoli consigli e buone pratiche di comunicazione prodotte o rielaborate da noi
  • INSPIRA&ESPIRA: idee, eventi, notizie raccolte respirando e osservando cio' che ci sta intorno
  • CREATIVITÀ "RUBATA": la creatività degli altri che piace a noi.

Come buona pratica, giriamo il mondo e il web cercando fonti di ispirazione, sia per confrontare che per migliorare il nostro lavoro. Quando riusciremo a trasformare l’ispirazione e il suo prodotto in un articolo, lo troverete qui!

Pin It