Qualsiasi progetto parte dall'ascolto. Una piccola testimonianza: la nostra.

Questi siamo noi e questo è il nostro progetto. La strada è lunga ed è appena cominciata, ma riteniamo di avere già fatto qualche passo importante e per questo motivo inauguriamo la nostra sezione thinking, con la nostra testimonianza, partendo da dove siamo partiti noi e da dove partiamo quotidianamente affrontando il nostro lavoro: dall'ascolto.

Dopo alcune esperienze professionali che ci hanno fatto conoscere, ci siamo seduti intorno a un tavolo e ci siamo ascoltati, un po’ come fosse una terapia di gruppo.

Abbiamo iniziato a farci delle domande, analizzandole per trovare la giusta risposta:

  • Quali sono i nostri obiettivi?
  • Quali sono le nostre capacità?
  • A chi possiamo essere utili?
  • Quali sono i punti di forza del nostro progetto? e quelli da migliorare?
  • Chi sta facendo un'attività simile alla nostra? chi sono i più bravi? e quelli più vicini?
  • Quali sono le strategie e gli strumenti per raggiungere i nostri obiettivi?
  • Quali sono le strategie e gli strumenti per raggiungere i nostri potenziali clienti?

Vi sembra di averle già affrontate? Se vi occupate di comunicazione come noi sicuramente si, se avete avuto a che fare con un'agenzia di comunicazione, in qualità di clienti, anche. Non vi pare? Forse non era proprio l’agenzia giusta allora…

Vi sembrano scontate e banali? Vi assicuriamo che non lo sono, non solo perché dare una risposta operativa fa parte del nostro lavoro per i nostri clienti, ma anche perché ogni giorno le perfezioniamo su noi stessi.

La risposta a queste domande e la messa in pratica del risultato, sono il punto di partenza di qualsiasi progetto imprenditoriale, piccolo o grande che sia, come l’apertura di un negozio, un ristorante, un brand di moda o qualsiasi altra attività.

Che cosa facciamo quindi? Sviluppiamo insieme ai nostri clienti progetti di comunicazione che permettano loro di partire con le giuste basi, oppure di aggiustare il tiro, rimediando a qualche piccola mancanza, o, ancora, a crescere e migliorare con nuove idee. Dalla realizzazione di una strategia di branding per trasformare un marchio in una marca riconosciuta, allo studio e realizzazione dei supporti adatti a comunicare ciò che è emerso dalle domandine là sopra, o per presentare prodotti e servizi nel modo più efficace. Non ci dilunghiamo troppo, i nostri servizi li trovate qui!

Il nostro spazio thinking nasce oggi e da oggi lo useremo per chiacchierare di ciò che ci passa per la testa riguardo al nostro piccolo mondo e le nostre esperienze di agenzia di comunicazione tutta toscana. Abbiamo inaugurato con un elenco che speriamo possa essere da spunto e da stimolo all'approfondimento per chi sta avviando un progetto imprenditoriale o anche per chi lo ha già avviato. Come abbiamo anticipato, la strada è lunga quindi bisogna partire con il giusto passo!

Le cose da raccontarvi sono tantissime, cercheremo il tempo per farlo con più ordine e costanza possibile, così come ci piace insegnare!

Pin It